Jazzy J.
Jazzy J. è una dj e sound designer milanese, classe 1996. Scopre il mondo del sound design a 12 anni, imbattendosi nel film Alvin Superstar. Sì esatto, degli scoiattoli parlanti sono stati in grado di segnare quello che sarebbe stato il suo futuro lavorativo, perché viene incuriosita dalla tecnica con la quale erano state realizzate le vocine degli animaletti e le colonne sonore. Così ha iniziato a sperimentare le tecniche di ripresa e produzione audio.
Accanto alla passione per gli scenari sonori, si sviluppa quella per il mondo del DJing, incuriosita dal fatto che potesse scegliere lei cosa far ascoltare alla gente, per far conoscere musica nuova ma anche ricordare quella del passato. Ma qual è il miglior modo per trasmettere musica, oltre alla pista delle discoteche? Trasmetterla in radio naturalmente, una delle sue più grandi passioni. Così, dopo varie esperienze radiofoniche, realizza il programma Crazy Dance a Radio Cantù, insieme al socio Adry.
Nel frattempo realizza il suo sogno di lavorare a livello professionale nel mondo dell’audio, ricoprendo il ruolo di sound designer a Mediaset, per le trasmissioni di Striscia la Notizia e Paperissima, oltre ad occuparsi delle registrazioni presso lo studio di doppiaggio Nexus Network, che cura le versioni italiane di molte serie tv e Netflix.
Ma non finisce qui, perché allo stesso tempo Jazz J. porta avanti un progetto completamente autoprodotto, denominato Sounds 4 Storytellers, una raccolta di effetti sonori e colonne sonore prodotte da lei, completamente gratuita, destinata a podcaster, storytellers e tutti coloro che hanno qualcosa da raccontare.